Si rilassa e si rinvigorisce, restituisce l’equilibrio mentale e aiuta a riunirsi con i pensieri. Il bagno è il luogo ideale per “lavare via” la fatica e disconnettersi temporaneamente dalle preoccupazioni. Sei modi per pacificare il tuo corpo e il tuo spirito.
Con l’inizio del freddo, un buon bagno diventa una vera salvezza. Si riscalda, porta un senso di sicurezza e pace. Dopotutto, l’acqua calda è un elemento naturale per il nostro corpo. Era lei che era l’ambiente in cui eravamo prima della nascita, e quindi calma e le sue pause. E se arricchisci l’acqua con oli essenziali che ammorbidiscono schiuma, sale marino o estratti aromatici, il bagno può trasformarsi in un rituale reale. Dopo di essa, lo Spirito troverà la pace e il corpo – una sensazione di rianimazione e rinnovamento.
La tenerezza del bagno ammorbidito
L’acqua morbida avvolge il corpo, lo accarezza, creando un bozzolo protettivo intorno. La pelle colpita dal freddo e dalla perdita dell’umidità è particolarmente necessaria. Ogni prodotto ha sostanze che ammorbidiscono quell’acqua dura che scorre dal rubinetto. Tuttavia, è molto meglio usare una delicata schiuma, che trasforma l’acqua in una parvenza di una nuvola di seta e rende la pelle simile all’atlante. O estratto idratante con proteine vegetali. Il modo più di bilancio per ammorbidire l’acqua è dissolvere circa mezza tazza di soda nel bagno o aggiungere un lino di semi di lino.
In un tale bagno puoi trascorrere un quarto d’ora e combinarlo con il massaggio olio, che leviga la pelle e calma i nervi e si riscalda.
Il rituale del bagno giapponese
I giapponesi possiedono un modo per raggiungere la felicità con l’aiuto dell’acqua, che onorano il sacro. Il bagno in Giappone ha un significato quasi religioso: è un rituale di pulizia corporeo e spirituale. È consuetudine portarlo in un fero – contenitori realizzati in legno profumato, con OS molto caldo – 40-60 – acqua. Dopo averla lavato, si tuffano attraverso il mento e per diversi minuti mantengono l’immobilità completa: sia il corpo che la mente. Il furo è spesso realizzato in cedro, il cui legno è saturo di oli essenziali e ha proprietà di guarigione. Il bagno giapponese non è solo rilassamento, ma anche contemplazione: i giapponesi cercano di organizzare il bagno con uno sguardo al giardino
per poter contattare la natura e godersi una bella vista.
Per contattare l’atmosfera contemplativa almeno parzialmente, puoi illuminare una candela aromatica, dissolversi in acqua alcune gocce di olio essenziale di cedro o aggiungere petali di fiori ad essa.