L’inverno è un momento tradizionale per tutti i tipi di procedure di peeling e rinnovamento. Perché esattamente in questo periodo dell’anno sono particolarmente rilevanti e come scegliere l’opzione giusta per se stessi?
Slocon con acido glicolico, una maschera enzimatica, crema per il retinolo, siero con vitamina C – A prima vista, questi prodotti non sono interconnessi. Trame diverse, metodi di applicazione, composizione. E allo stesso tempo promettono la pelle più o meno la stessa cosa: aggiornamento, luminosità, morbidezza e persino tono. Perché, con formule così diverse, il risultato è lo stesso? È possibile combinare o alternare questi prodotti per ottenere un massimo di bonus e diventare ancora più belli?
Scopriamolo. In gioventù, l’epidermide è completamente aggiornata in 28 giorni. È così tanto per le sue cellule: i cheratinociti nascono nello strato basale e si alzano gradualmente in superficie sotto l’assalto di più giovani cellule che sono apparse nei giorni successivi e altri giorni.
In altre parole, lo sviluppo dello strato superficiale della pelle viene eseguito secondo il principio dell’ascensore, che si alza gradualmente dal pavimento al pavimento – dallo strato allo strato
Muovendo, il cheratinocita svolge determinate funzioni ad ogni livello, riempiendo gradualmente una sostanza arrapata. Ma alla fine muore e scende. Idealmente, questo processo funziona come un orologio senza richiedere un intervento estraneo. Ma chi è perfetto oggi?
Dynok Age
Con l’età, la velocità del rinnovamento delle cellule epidermiche, come l’intero organismo, è ridotta. Questo è programmato per natura per salvare la nostra energia. All’aspetto, questi sforzi si riflettono negativamente: la carnagione peggiora, appare le rughe, la pigmentazione, l’auto -so significativa diminuisce.
Per evitarlo, vale la pena mostrare un certo trucco e dare una sorta di
“calcio” delle cellule germinali dell’epidermide. Come? Raffigura un’invasione dall’esterno rimuovendo parte dello strato corneum. Il suo pavimento basale riceverà immediatamente un segnale di pericolo e inizierà a condividere attivamente per restituire il volume precedente. Ecco come funzionano tutti i fondi esfolianti, indipendentemente da ciò che include: acidi, enzimi o altre sostanze che dissolvono i legami intercellulari.
Un’altra cosa è che tutto ha bisogno di precauzioni in tutto. E l’esfoliazione troppo profonda può portare a irritazioni, rendere la pelle vulnerabile e conveniente per le radiazioni ultraviolette – le cause di pigmentazione. Pertanto, raccomandano che tutti i corsi di peeling si svolgano a dicembre, quando l’attività solare è minima.
Controllori di traffico
Il secondo tipo di prodotto è quello che agiscono direttamente sulle cellule di germoglio, stimolando e “riprogrammate”. E qui il leader è retinolo. Questa forma attiva di vitamina A sa come normalizzare i processi metabolici nei cheratinociti e nei melanociti, spingendo il primo a essere diviso e rimuovendo l’attività del secondo.